Aumentano significativamente le immatricolazioni delle auto in Italia ad Aprile restando più o meno stabile l'introduzione delle auto elettriche e ibride in questo contesto. Ciò significa che quando aumenta il numero di auto con motore termico vendute aumenta anche il numero delle auto elettriche/ibride vendute.
Il mercato delle auto elettriche e ibride in Italia si attesta ad 1,3% del totale come vediamo dai dati forniti dalla 'UNRAE (l'Associazione che rappresenta le Case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan) nel proprio sito web, provenienti dal Ministero dei Trasporti. Con questi dati possiamo verificare quale sia la situazione dei primi quattro mesi dell'anno delle immatricolazioni delle auto elettriche e ibride in Italia, aiutandoci con i nostri grafici per rendere più semplice la visione.
Nel mese di Aprile sono state immatricolate 2.014 auto ibride contro le 1.509 dello stesso mese dell'anno precedente con un incremento del 33,5%, e un incremento del 31,0% rispetto al quadrimestre 2014, 8.802 unità contro 6.717.
Le auto totalmente elettriche sono passate a 91 da 49 con una progressione mensile del 85,7 %, portando a 137,2% l'incremento nei primi 4 mesi del 2015 confrontati con il 2014, 676 unità contro 285.
L'introduzione delle auto elettriche e ibride nel mercato complessivo delle auto nel quadrimestre incide per l' 1,4 %.
Commenti
Aggiungi un commento