'Nessuno ha idea della gravità della situazione'. Allarme siccità in California

Categoria: Clima Tag: Alimentazione

Come spiega Patrick Kulp su Mashable, le immagini mostrano la quantità di acqua persa nel corso degli ultimi 12 anni, con i colori diversi che indicano la gravità del fenomeno nel corso del tempo. "Nessuno ha idea di quanto disastrosa è la situazione", ha commentato Mike Wade della California Farm Water Coalition all’Associated Press, mentre RT riferisce che un numero crescente di comunità nel centro e nel nord della California potrebbero rimanere senza acqua tra 60 giorni a causa della prolungata siccità. Mentre in California la situazione peggiora di giorno in giorno, gli esperti fanno notare che “il fenomeno dell'esaurimento delle risorse sotterranee è riscontrabile in tutto il mondo”.

La California sta vivendo il terzo anno di una delle siccità più gravi mai registrate. I dati dello US Drought Monitor mostrano che a partire dal 30 settembre, l'82% dello stato si trova ad affrontare condizioni di eccezionale o estrema siccità .
Ma lo Stato non è l'unica zona che è afflitto dal prosciugamento delle riserve sotterranee. I dati raccolti da GRACE indicano che l'approvvigionamento delle acque sotterranee è in declino in tutto il mondo.

 

Commenti

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Dimostraci che non sei una macchina :-)
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.